CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

giovedì 27 gennaio 2011

Make Up MUST HAVES - OCCHI

Rieccoci! :)

Pronte a continuare la nostra missione? I seguenti sono tutti i prodotti base necessari per il make up degli OCCHI, o quantomeno quelli che per me sono proprio essenziali.

Il 1° item di cui non credo si possa fare a meno per la creazione di un look occhi perfetto è il PRIMER, ovvero la base per ombretto.
Ogni giorno ne spuntano di nuovi in circolazione, e tutti i brands più famosi ne hanno uno che sostengono sia il migliore.
Per quanto mi riguarda, ho capito che non è necessariamente il nome a fare la qualità di un prodotto, e che dunque spesso i prodotti meno conosciuti vengono sottovalutati senza alcuna ragione.
Perciò vi dico che i miei Primer preferiti sono 2: il primo è il TOO FACED SHADOW INSURANCE, che uso ormai da un paio d'anni e non mi ha mai delusa. Questo cade nella categoria High End, per cui ho deciso di indicarvi un prodotto "low-cost" di qualità altrettanto buona: sto parlando del tanto decantato ELF EYELID PRIMER, quello della linea Base, che - strano, ma vero! - per la modica cifra di 1,70 euro, vi fornisce tutta la sostanza dei suoi fratelli più costosi. Ve lo consiglio assolutamente!!


Il 2° item di cui voglio parlarvi non è soltanto un prodotto, ma un'intera categoria: quella degli OMBRETTI.
Ce ne sono un'infinità ormai, e di tutti i tipi e formulazioni: eyeshadows in polvere, in crema, liquidi, minerali, ecc.
Se iniziassi a descriverveli uno per uno non finiremmo più, e dunque mi limiterò ad indicarvi i "tipi" di Ombretto che, a mio parere, ci servono per iniziare la nostra collezione.
Per prima cosa, abbiamo bisogno di un ombretto di colore bianco-perla, una tonalità che funziona sia da highlight che su tutta la palpebra, e che con poco lavoro ci aiuta a creare dei look molto particolari.
Io ne ho uno della SMASHBOX, marca che trovate da Sephora, ma penso che ormai ogni brand abbia almeno un prodotto in questa tinta....quindi a voi la scelta.
Abbiamo poi bisogno di un ombretto nero, che può essere sia matte che shimmer.
Io amo il nero con qualche "sparkle", e quello che preferisco in assoluto è il MAKE UP FOREVER DIAMOND SHADOW.
Ne trovate però tantissimi, sia singoli che all'interno di quads e palettes.
L'ombretto nero è estremamente versatile: può andare persino a sostituire l'eyeliner se usato bagnato e, nonostante sia un colore scuro, non dobbiamo averne paura perchè è altamente modulabile, e dunque possiamo farne l'uso che preferiamo...facendolo diventare anche un grigio chiaro all'occorrenza!
Credo poi che tutti debbano avere un ombretto in tonalità del marrone, del prugna, ecc, ma soprattuto sono convinta che tutte abbiamo bisogno di una palette colorata con cui divertirci a sperimentare.
E' ovviamente questione di gusti, anche se la maggior parte delle ragazze ragiona in termini di "trend" quando si parla di palette: sembra sempre esserci la corsa alla palette più in voga del momento!



Il 3° item, anche se in realtà sono due, è l'EYELINER.
Sarebbe opportuno infatti averne sia uno liquido, che una matita.
Il colore che si adatta praticamente a tutto è ovviamente il nero, ma non abbiate paura di sperimentare poi con colori accesi, brillantinati, ecc.
Le bionde più chiare potrebbero trovarsi invece meglio con un marrone che con il nero brillante.
Il mio eyeliner liquido preferito è il REVLON COLORSTAY LIQUID LINER, mentre come matita preferisco la 24/7 LINER di URBAN DECAY.
Entrambi hanno un'ottima durata, si stendono facilmente, e funzionano anche nella rima interna dell'occhio senza creare sbavature.


 Troviamo poi nella lista il nostro 4° item, ovvero il MASCARA. Io lo adoro, anche se è una mia scoperta piuttosto recente.
Ne ho provati tantissimi, ma nessuno batte il mio mascara originale, ovvero il L'OREAL VOLUMINOUS CARBON BLACK. Se non l'avete mai provato, fatelo!
E' perfetto per look più naturali, ma anche per quelli particolarmente drammatici. Vi allunga e volumizza le ciglia senza appiccicare o macchiare. Fantastico!


Il ed ultimo item di questa categoria è il GEL PER SOPRACCIGLIA. E' un prodotto che tutti dovrebbero avere, e che spessissimo si sottovaluta.
Io ho quello della ELF - il LASH & BROW GEL - e mi ci trovo molto bene.


Il discorso prodotti per gli occhi ovviamente non dovrebbe finire qui - ci sarebbe bisogno di trattare una miriade di altri elementi, tutti importanti.
Ma ho pensato di fare una scelta, per questa volta, perchè l'idea di base di questa serie di post è di dare delle dritte a chi sta cominciando con il trucco, riguardo ai prodotti e gli elementi necessari per iniziare bene.

Di nuovo, mi auguro di esservi stata in qualche modo utile.

Vi aspetto per la prossima puntata, in cui parleremo dei Must Haves per le LABBRA.

See you soon!! :)

6 commenti:

Giusyta

Io mi trovo benissimo anche con il prime occhi di artedo
cosa poco e fa il suo dovere peccato si trovi solo nelle profumerie douglas

Blog carinissimo compliemti

http://theglamouravenue.blogspot.com/

Beauty 4 Dummies

Ti ringrazio. sei gentilissima! :)
Ma sai che Artedo è una marca che non ho mai provato?! Mamma mia, urge rimediare!! Grazie per la dritta!

Veronica

Anch'io sono d'accordo sul primer ELF, meraviglioso, e per 1,70€ è veramente OTTIMO! Giusyta intendevi ARTDECO? Io l'ho cercato alla Douglas, ma mi hanno detto che non lo tengono più come marchio :( Ho guardato anche sul sito ed effettivamente non c'è... Però magari passo a vedere alla Douglas in Svizzera (abito vicino al confine), lì sul sito c'è! Ma costa almeno 3 volte il primer ELF! :(
Scusa il papiro :p
Passa a trovarmi se ti va! :)

Beauty 4 Dummies

Ciao Veronica!! Siii, forse intendeva proprio Artdeco, hai ragione! Però comunque non l'ho mai provata come marca, da Douglas ci capito poco purtroppo..
Sono già iscritta al tuo blog, ma ancora non ho avuto modo di commentare i post. Ti leggo però e sicuramente passerò a lasciare un saluto! :))

Claudia

ciao! cavoli,che bel blog! ti ho trovato tramite elf su facebook,passa anche tu a seguirmi se ti va! io ti seguo!!!

Beauty 4 Dummies

Ciao Claudia, ti ringrazio per il complimento...troppo buona! Io ti seguo già da un po', leggo i tuoi post sul reader ogni volta che aggiorni! Sei bravissima! :))