CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

venerdì 28 gennaio 2011

Make Up MUST HAVES - LABBRA

Eccomi tornata di nuovo per parlarvi di quelli che, secondo me, sono gli assoluti Must Haves per le nostre LABBRA.

Io purtroppo non sono dotata di labbra dalla forma perfetta, carnose al punto giusto, di un bel rosso, morbide e setose, ecc. e dunque mi tocca ricorrere a TUTTI i trucchi che il...trucco (hehe) mi concede per renderle più simili a come le vorrei.
Non è impossibile, basta un po' di pratica!

Ma vediamo quali sono i prodotti più importanti per la loro cura e per creare il look perfetto.

Il 1° item, che penso sia quasi inutile suggerire perchè tutti ne hanno almeno uno, è ill BURROCACAO (o Lip Balm).
Niente da dire qui, questo è l'Elemento base per labbra con la E maiuscola, e non può che essere lo starting point del nostro look.
Il burrocacao, infatti, può essere utilizzato quasi come un Primer, e diventa utilissimo prima della stesura della matita per il contorno labbra.
Vi sarete accorte infatti che applicare la matita su labbra secche e non curate risulta essere una delle cose più complicate del mondo: sentiamo tirare da tutte le parti, la punta si blocca ogni due secondi, e la linea ha il 99,9% di probabilità di finire storta.
Quindi si, direi che fare lo sforzo di usare il Burrocacao decisamente paga! ;)
I miei due lip balms preferiti mi sono stati inviati entrambi dagli USA, regalini di un'amica new-yorkese che praticamente i burrocacao li colleziona.
Il primo, che credo si trovi anche in Italy, è il NIVEA KISS OF SMOOTHNESS, delicato e profumato.
Il secondo è una roba da favola, che stra-consiglio di ordinare online se vi capita l'occasione.
Lo so, è soltanto un burrocacao....ma che burrocacao!
Si tratta del LEMON DROP SMOOTH della EOS, e io non posso più viverne senza. :P


Il 2° item che vado ad indicarvi è la MATITA CONTORNO-LABBRA, ovvero la miglior amica del nostro rossetto.
Io non ne uso molte colorate, ma quella che non mi faccio mai mancare nella creazione del look è la REVLON COLORSTAY CLEAR LIP LINER, ovvero la matita Trasparente.
Provatela, e ne scoprirete l'utilità!
Pensatela come una specie di "recinto" intorno alle vostre labbra, che tiene ben fermo il rossetto nei bordi, senza però dare quell'effetto di "bocca troppo carica" che alcune matite colorate potrebbero darvi.
Per quanto riguarda queste ultime, io ho una collezione delle JORDANA LIP LINERS, perchè trovo siano quelle con tonalità più vicine al mio colore naturale.
Per il momento mi ci trovo bene e dunque, non essendo un'esperta, non posso consigliarvi prodotti di altre marche come vorrei, magari italiane....per cui adesso sono io che chiedo consiglio a voi: cosa mi consigliate di provare?


                                                                                                            
Il prossimo, ovvero il 3° item, è il ROSSETTO.
Anche qui, fare un discorso generale è molto difficile, per cui mi limiterò a dirvi innanzitutto che, come marche, io mi trovo più che bene sia con i REVLON COLORBUST che con i RIMMEL MOISTURE RENEW, oltre ovviamente ai rossetti fantastici di MAC.
Nello specifico, comunque, direi che abbiamo bisogno di almeno di 3 tinte diverse di base, appartenenti a diverse famiglie di tonalità: un colore neutro chiaro, un colore neutro scuro, ed una tinta rossa o berry. Per quanto riguarda il colore neutro chiaro, il mio primo rossetto di questo tipo, che ancora uso, è stato l'INCREDIFULL di COVERGIRL in colorazione 980. Stupendo!
Il mio neutro scuro è il FABULOUS FIG di REVLON, mentre il mio rosso preferito in assoluto rimane quello della linea ULTRA MOIST LIPSTICK di NYC in tonalità SHEER RED. 
E' il rossetto più economico che io abbia mai comprato, eppure è il migliore. 
Se non avete molta famigliarità con i toni del rosso, ve lo consiglio assolutamente perchè sta bene a tutte e in più fa sembrare i denti molto più bianchi. Shhhh! ;)


 




Il 4° item è l'elemento preferito da moltissime ragazze: il LIPGLOSS
Anche qua il discorso sui diversi tipi sarebbe infinito - letteralmente - e quindi mi limiterò a suggerirvi qualche prodotto da "coordinare" ai rossetti sopra menzionati. 
Per il nostro neutro chiaro, vi suggerisco il MAYBELLINE LIP POLISH in Nude Flash, che si accorda benissimo anche con uno smokey eye; per il neutro scuro andrei sul JORDANA PRETTY SHINE LIP GLOSS in Lovely; per il nostro rosso spenderei qualcosina in più, e prenderei il Dolce Vita di NARS
Per quanto riguarda i lip gloss colorati in generale, da utilizzare anche senza rosetto sotto, vi consiglio i MEGA SHINE di NYX, uno più bello dell'altro, e vi assicuro che le vostre labbra non si vedranno attraverso lo strato di gloss. 
Mi piacciono moltissimo anche i gloss di WET N WILD, super cheap e coloratissimi.




 

Ed ecco fatto, questi sono i prodotti essenziali per creare il look delle vostre labbra al meglio. 
Presto vi parlerò di Primers, Plumpers, Matitone Jumbo, ecc, ma per adesso può bastare così. :)


Se avete consigli, suggerimenti, prodotti da farmi provare, o semplicemente volete dire la vostra.....lasciatemi un commento


Baciotti e alla prossima, in cui parleremo degli "attrezzi del mestiere"!


Ciaoooo!

16 commenti:

Claudia

xme un burrocacao favoloso è quello di bottega verde al burro di karitè,se ti capita provalo. x quanto riguarda i rossetti mi piacciono quelli di kiko e di essence,ma solo alcuni e i lucidalabbra...di ogni genere e marca!!!ma quelli splendidi sono Chanel e burjois

Claudia

ciao,ti ho premiato nel mio blog!vai a dargli un'occhiata!!!baci!

Claudia

ma dove hai trovato il LEMON DROP SMOOTH della EOS? sul sito non spediscono in italia..

emme

ciao!
ma che carino questo post! corro subito a leggermi quello sui must haves per gli occhi! hi hi hi
p.s. mi sono innamorata della matita trasparente per labbra della revlon e.... cosa non è quel burro cacao.limone???!!!
buon weekend
emme

Insegui il tuo sogno, sempre...

Tesoro, bellissimo blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia! Bacio!

Dadda

ciao!! sono una nuova iscritta, ti va di ricambiare? =P
http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/

che belli i rossetti della revlon *.*

Beauty 4 Dummies

Ragazze, vi ringrazio tantissimo...non mi aspettavo proprio di trovare così tanti e dolcissimi commenti! Alcune di voi le seguivo già, altre...beh non vedo l'oa di iniziare a leggervi! :))

Claudia...un premio? Per me??? Awww, sono onoratissima! Grazie di cuore!

Marilù

Ciao e grazie x il tuo commento sul mio blog! X gli orecchini di ASOS puoi trovarli ancora, eccoti il link http://www.asos.com//Asos/Asos-Chiffon-Flower-Stud-Earrings/Prod/pgeproduct.aspx?iid=1321623

e ci sono anche a pois che son pure adorabili

http://www.asos.com/Asos/Asos-Polka-Dot-Chiffon-Flower-Stud-Earrings/Prod/pgeproduct.aspx?iid=1453866&SearchQuery=chiffon%20flower%20earrings&sh=0&pge=0&pgesize=20&sort=-1&clr=Black

Beauty Life by Alessandra

ma ciao! grazie per esserti iscritta al mio blog! concordo su tutto, tranne che per la matita labbra. Non la riesco proprio a sopportare :D

Giusyta

Ti ho dato un award sul mio blog ^_^

http://theglamouravenue.blogspot.com/

Chiara.

Grazie per il commento sul mio blog e per essere diventata mia follower... E ricambio anche, hai un blog fantastico!

Stupendi questi post sui "Must Haves". : )

http://piece-of-story.blogspot.com

Beauty 4 Dummies

Ma graaaazie per tutti questi commenti carinissimi!! Adesso mi commuovo! :))

x Malù - wohoo grazie per i links!! li prenderò sicuramente insieme a qualche altra bella cosuccia! hehe

x Giusyta - ma che dolce!! non so come ringraziarti, davvero!!

Strega999

Ciao :D Con i prodotti Elf mi trovo abbastanza bene.La cipria è in confezione mignon (9g), però non mi spiace come formato, comodo e discreto da portare in borsetta. Credo che il trovarsi bene sia un fatto soggettivo, onestamente ti dico che la cipria mi piace. Consigliata :D

Marguerite N.

Ah i lip balm della eos mi hanno sempre fatto parecchia gola da quando li ho visti da Michelle Phan. Mah magari li ordinerò.
Io NON VIVO senza i lip balm di Body Shop.

Beauty 4 Dummies

WOOOWWW - riapro la pagina dei commenti e trovo altri awards! Che emozione!! Ragazze, non so come ringraziarvi!! Adesso mi scende pure la lacrimuccia... :P

Unknown

quel burro cacao eos è una tentazione...sono una nuova follower se ti va passa da me.bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/