Io purtroppo non sono dotata di labbra dalla forma perfetta, carnose al punto giusto, di un bel rosso, morbide e setose, ecc. e dunque mi tocca ricorrere a TUTTI i trucchi che il...trucco (hehe) mi concede per renderle più simili a come le vorrei.
Non è impossibile, basta un po' di pratica!
Ma vediamo quali sono i prodotti più importanti per la loro cura e per creare il look perfetto.
Il 1° item, che penso sia quasi inutile suggerire perchè tutti ne hanno almeno uno, è ill BURROCACAO (o Lip Balm).
Niente da dire qui, questo è l'Elemento base per labbra con la E maiuscola, e non può che essere lo starting point del nostro look.
Il burrocacao, infatti, può essere utilizzato quasi come un Primer, e diventa utilissimo prima della stesura della matita per il contorno labbra.
Vi sarete accorte infatti che applicare la matita su labbra secche e non curate risulta essere una delle cose più complicate del mondo: sentiamo tirare da tutte le parti, la punta si blocca ogni due secondi, e la linea ha il 99,9% di probabilità di finire storta.
Quindi si, direi che fare lo sforzo di usare il Burrocacao decisamente paga! ;)
I miei due lip balms preferiti mi sono stati inviati entrambi dagli USA, regalini di un'amica new-yorkese che praticamente i burrocacao li colleziona.
Il primo, che credo si trovi anche in Italy, è il NIVEA KISS OF SMOOTHNESS, delicato e profumato.
Il secondo è una roba da favola, che stra-consiglio di ordinare online se vi capita l'occasione.
Lo so, è soltanto un burrocacao....ma che burrocacao!
Si tratta del LEMON DROP SMOOTH della EOS, e io non posso più viverne senza. :P
Il 2° item che vado ad indicarvi è la MATITA CONTORNO-LABBRA, ovvero la miglior amica del nostro rossetto.
Io non ne uso molte colorate, ma quella che non mi faccio mai mancare nella creazione del look è la REVLON COLORSTAY CLEAR LIP LINER, ovvero la matita Trasparente.
Provatela, e ne scoprirete l'utilità!
Pensatela come una specie di "recinto" intorno alle vostre labbra, che tiene ben fermo il rossetto nei bordi, senza però dare quell'effetto di "bocca troppo carica" che alcune matite colorate potrebbero darvi.
Per quanto riguarda queste ultime, io ho una collezione delle JORDANA LIP LINERS, perchè trovo siano quelle con tonalità più vicine al mio colore naturale.
Per il momento mi ci trovo bene e dunque, non essendo un'esperta, non posso consigliarvi prodotti di altre marche come vorrei, magari italiane....per cui adesso sono io che chiedo consiglio a voi: cosa mi consigliate di provare?
Il prossimo, ovvero il 3° item, è il ROSSETTO.
Anche qui, fare un discorso generale è molto difficile, per cui mi limiterò a dirvi innanzitutto che, come marche, io mi trovo più che bene sia con i REVLON COLORBUST che con i RIMMEL MOISTURE RENEW, oltre ovviamente ai rossetti fantastici di MAC.
Nello specifico, comunque, direi che abbiamo bisogno di almeno di 3 tinte diverse di base, appartenenti a diverse famiglie di tonalità: un colore neutro chiaro, un colore neutro scuro, ed una tinta rossa o berry. Per quanto riguarda il colore neutro chiaro, il mio primo rossetto di questo tipo, che ancora uso, è stato l'INCREDIFULL di COVERGIRL in colorazione 980. Stupendo!
Il mio neutro scuro è il FABULOUS FIG di REVLON, mentre il mio rosso preferito in assoluto rimane quello della linea ULTRA MOIST LIPSTICK di NYC in tonalità SHEER RED.
E' il rossetto più economico che io abbia mai comprato, eppure è il migliore.
Se non avete molta famigliarità con i toni del rosso, ve lo consiglio assolutamente perchè sta bene a tutte e in più fa sembrare i denti molto più bianchi. Shhhh! ;)


Il 4° item è l'elemento preferito da moltissime ragazze: il LIPGLOSS.
Anche qua il discorso sui diversi tipi sarebbe infinito - letteralmente - e quindi mi limiterò a suggerirvi qualche prodotto da "coordinare" ai rossetti sopra menzionati.
Per il nostro neutro chiaro, vi suggerisco il MAYBELLINE LIP POLISH in Nude Flash, che si accorda benissimo anche con uno smokey eye; per il neutro scuro andrei sul JORDANA PRETTY SHINE LIP GLOSS in Lovely; per il nostro rosso spenderei qualcosina in più, e prenderei il Dolce Vita di NARS.
Per quanto riguarda i lip gloss colorati in generale, da utilizzare anche senza rosetto sotto, vi consiglio i MEGA SHINE di NYX, uno più bello dell'altro, e vi assicuro che le vostre labbra non si vedranno attraverso lo strato di gloss.
Mi piacciono moltissimo anche i gloss di WET N WILD, super cheap e coloratissimi.



Ed ecco fatto, questi sono i prodotti essenziali per creare il look delle vostre labbra al meglio.
Presto vi parlerò di Primers, Plumpers, Matitone Jumbo, ecc, ma per adesso può bastare così. :)
Se avete consigli, suggerimenti, prodotti da farmi provare, o semplicemente volete dire la vostra.....lasciatemi un commento!
Baciotti e alla prossima, in cui parleremo degli "attrezzi del mestiere"!
Ciaoooo!